Sony aggiorna la serie Alpha 7C e Sigma lancia due nuovi obiettivi per l’ X-Mount

Le Novità per i Videomaker: Sony Presenta le Nuove Alpha 7C e Altro Ancora

Questa volta Sony ha messo in campo due nuove camere della serie Alpha 7C. Si tratta della nuova Sony Alpha 7C II e della Sony Alpha 7CR, entrambe appartenenti alla famiglia di fotocamere mirrorless full frame di Sony.

Sony Alpha 7C II

La Sony Alpha 7C II è la seconda generazione della popolare Alpha 7C e arriva con una serie di aggiornamenti e miglioramenti. Questa fotocamera è dotata di un sensore CMOS Exmor R full frame retroilluminato, con una risoluzione effettiva di circa 33,0 megapixel. L’Alpha 7CII offre una stabilizzazione dell’immagine a cinque assi questo garantirà delle riprese a mano libera stabili e fluide.

La fotocamera offre anche un’ampia gamma ISO, da 100 a 51200 per foto e video e come ben sappiamo le Sony fullframe anche ad alti ISO riescono a mantenere un immagine pulita senza troppo rumore.

Una delle caratteristiche più sorprendenti è il design compatto e leggero, che Sony afferma essere fino al 22 percento più leggero e avere il 45 percento in meno di volume rispetto alla Alpha 7 IV. Questo la rende ideale per videomaker in movimento che desiderano prestazioni di alta qualità senza il peso e il volume aggiuntivo.

Sony Alpha 7CR

La Sony Alpha 7CR, invece, presenta un sensore CMOS Exmor R full frame retroilluminato con una risoluzione eccezionale di 61,0 megapixel. Anche questa fotocamera è alimentata dal potente motore di elaborazione delle immagini BIONZ XR. La gamma ISO è leggermente più limitata, con valori da 100 a 32000 per foto e video. Una caratteristica unica della Alpha 7CR è la capacità di rilevare e correggere anche lievi sfocature a livello di un singolo pixel. Inoltre, rispetto alla Alpha 7R V, la Alpha 7CR è più leggera del 29 percento e ha un volume ridotto del 53 percento.

Obiettivo Sony FE 16-35mm F2.8 GM II

Ma le novità non finiscono qui. Sony ha annunciato anche una versione aggiornata del suo rinomato obiettivo grandangolare Sony FE 16-35mm F2.8 GM II.

Questo obiettivo è considerato il più leggero e compatto al mondo nella sua categoria e offre prestazioni straordinarie per i videomaker che desiderano una qualità d’immagine impeccabile in uno spazio ridotto.

Infine, Sigma ha presentato due nuovi obiettivi per le fotocamere Fujifilm X-Mount. Il Sigma 23mm F1.4 DC DN | Contemporary è una lente fissa che consente di catturare immagini nitide e dettagliate, mentre il Sigma 100-400mm F5-6.3 DG DN OS | Contemporary è un obiettivo zoom che offre un’eccellente versatilità per diverse situazioni di ripresa.

Obiettivi Sigma per Fujifilm X-Mount

Queste sono solo alcune delle novità più recenti nel mondo dell’attrezzatura per videomaker.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e suggerimenti su come sfruttare al meglio queste nuove tecnologie nella vostra produzione video.

Continuate a creare, esplorare e innovare!

Gas